Banda larga, copertura per tutto il territorio di Fénis

Finalmente anche Fénis ha accesso alla banda larga, che consente di navigare in internet con rapidità ed efficienza. Se prima il servizio era disponibile solo per i locali del comune, adesso il bacino di utenza è stato allargato...
Società

Finalmente anche Fénis ha accesso alla banda larga, che consente di navigare in internet con rapidità ed efficienza. Se prima il servizio era disponibile solo per i locali del comune, adesso il bacino di utenza è stato allargato a tutti gli abitanti.

La WiFi Company, società specializzata in soluzioni contro il digital divide, la barriera invisibile che impedisce alle aree rurali l’accesso a questo servizio, ha vinto il bando di concorso per realizzare la rete wireless negli uffici del Comune.
Conclusa questa prima fase iniziale, la società ha avviato la seconda fase, estendendo la copertura a tutto il territorio comunale per permettere a tutti i cittadini e ai turisti collegamenti in internet veloce.

Oltre ai collegamenti internet facilitati, sono numerosi i servizi di cui potranno beneficiare i cittadini e i turisti, come, ad esempio, la videosorveglianza del territorio, la teleassistenza, gli internet point, il monitoraggio ambientale, i servizi di fonia e valorizzazione turistica.

Per quanto riguarda le spese a carico degli utenti, è prevista una tariffa di attivazione del servizio, pari a 82 euro circa + iva per i privati e 199 euro + iva per le aziende. Per i privati, è stato stabilito un canone mensile di 17 euro e mezzo, mentre alle aziende la navigazione in rete costa quasi 50 euro. Per tutti l’apparato di ricezione viene fornito gratuitamente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte