Bandiere a mezz’asta domani per ricordare la tragica alluvione del 2000

empre domani, dalle 16, è in programma una commemorazione ufficiale a Palazzo regionale con i discorsi ufficiali delle autorità e la proiezione di un filmato realizzato dalla Rai. Alle 18 in Cattedrale ad Aosta Santa Messa officiata dal Vescovo Anfossi.
Società

Gli edifici pubblici valdostani esporranno domani le bandiere a mezz’asta per ricordare la tragica alluvione del 2000 che costò la vita a 20 persone.
Sempre domani, dalle 16, è in programma una commemorazione ufficiale a Palazzo regionale con i discorsi ufficiali del Presidente della Regione Augusto Rollandin, il Presidente del Consiglio regionale Alberto Cerise e il Presidente del Consiglio permanente degli enti locali Elso Gerandin. A seguire verrà presentato da parte del responsabile della Struttura di programmazione per la Valle d’Aosta della Rai, Luciano Caveri, il filmato realizzato dalla sede regionale della Rai, che raccoglie le immagini più significative delle tragiche giornate dell’ottobre 2000 e illustra le opere di ripristino e di prevenzione idrogeologica realizzate a difesa del territorio. La commemorazione si chiuderà con la Santa Messa celebrata in cattedrale dal Vescovo di Aosta, Monsignor Giuseppe Anfossi.

La giornata di domani chiude il calendario di appuntamenti organizzati dalla Regione per il decennale dell’alluvione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società