Biathlon: Centro Sportivo esercito e Sci Club Sarre sul podio

Hanno ottenuto rispettivamente il 1° e il 3° posto nella Graduatoria di Merito delle società della FISI, per la stagione agonistica 2008-2009. Enrico Maule: “E’ un risultato che premia tutta l’organizzazione e l’ottima collaborazione con l’Asiva”.
Un momento degli allenamenti estivi dei ragazzi del Biathlon di Sarre
Società
Lo Sci Club Sarre si è classificato al terzo posto assoluto per la disciplina del Biathlon nella Graduatoria nazionale di Merito delle società della FISI, relativa alla stagione agonistica 2008-2009. Primo posto della classifica, che conta 36 società sportive, è andato al Centro Sportivo Esercito.
Per lo Sci Club Sarolèn, nato nel 1951 e che conta ad oggi 94 iscritti, si tratta di un traguardo importante. “Negli ultimi anni abbiamo dimostrato un elevato livello tecnico – spiega il presidente Enrico Mauleriuscendo ad inserire molti atleti nel comitato Asiva, alcuni dei quali sono stati poi convocati in squadra nazionale. Questo risultato ci fa molto piacere, soprattutto visto il livello delle prime due realtà che guidano questa classifica”. A testimoniare il buon lavoro condotto dallo Sci club Sarre è anche il fatto che la squadra Asiva di Biathlon era composta la scorsa stagione da 12 elementi, 7 dei quali appartenenti alle scuderie dello Sci Club Sarre: Christophe Clos, Nicolò Maule, Thierry Chenal, Giulia Collavo, Hervé Robin, Federico di Francesco e Matthieu Scalise. “E’ un risultato che premia tutta l’organizzazione  e i nostri giovani atleti – commenta ancora Maule – oltre che l’importante lavoro dei tecnici che hanno instaurato un’ottima collaborazione con l’Asiva, altro tassello importante per il raggiungimento di questo risultato”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte