Bici, a Torgnon un nuovo percorso panoramico di 6 km pensato per le famiglie

L'inaugurazione martedì 16 agosto alla presenza di Hervé Barmasse, Martina Berta, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, Corrado Hérin e Nadir Maguet.
Società

Saranno la guida alpina Hervé Barmasse, la campionessa del mondo juniores di Mtb, Martina Berta, i nazionali di fondo Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, il campione del mondo di downhill Corrado Hérin e lo scialpinista Nadir Maguet a tenere a battesimo martedì 16 agosto la nuova pista di easy downhill a Torgnon.

Il percorso dai 2.250 metri dell’arrivo della seggiovia del Collet si snoda, per circa 6 kilometri, su un percorso panoramico fino alla conca di Chantorné a quota 1.850 metri, con un dislivello di 400 metri.

“La pista si chiama Family Bike, in perfetta linea con la nostra politica turistica indirizzata sempre più a una clientela familiare che cerca nella nostra località la possibilità di svolgere attività sportiva adatta anche a bambini e ragazzi – sottolinea il Sindaco Daniel Perrin. “Da quest’anno sono disponibili sul territorio trenta bici elettriche, acquistate dal comune nell’ambito di un progetto europeo e le proponiamo in uso gratuito per alcune ore al fine di diffondere la cultura delle due ruote che, grazie alla pedalata assistita, permettono anche ai meno allenati di scoprire in tutta tranquillità il nostro territorio, percorrendo i chilometri di piste lungo i nostri alpeggi delle Grandes Montagnes”.

Il programma di martedì prevede il ritrovo alle 13,30 presso la partenza della seggiovia del Collet a Chantorné da dove i campioni saliranno in bicicletta mentre i partecipanti potranno usufruire dell’impianto di risalita, per l’occasione eccezionalmente gratuito, e raggiungere lo splendido terrazzo naturale dell’arrivo della seggiovia da cui si gode una splendida vista sul Cervino. Qui ci sarà la cerimonia di inaugurazione, con benedizione da parte del parroco di Torgnon, Don Tomasz, alla presenza del Sindaco e di autorità locali e regionali. Dopo il taglio del nastro, i partecipanti potranno seguire i campioni lungo l’emozionante discesa.

Al termine della manifestazione, presso il Ristorante Des Troncs a Chantorné sarà possibile incontrare i campioni, disponibili ad autografare magliette e gadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte