Biologi esperti a livello mondiale, per tre giorni a convegno a Courmayeur

Al centro dei tre giorni di convegno, che prende il via oggi, il tema 'i nuovi aspetti della standardizzazione dei test per la misurazione e la caratterizzazione delle indagini diagnostiche per le patologie autoimmuni".
Società

Prende il via oggi a Courmayeur, presso il Centro congressi, il convegno mondiale dal titolo "Dalle proteine agli anticorpi: l'esperienza ai fini della standardizzazione".

Il congresso, considerato il secondo al mondo per importanza, vedrà la presenza di esperti biologi provenienti da Israele, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Germania, Svezia, Finlandia, Norvegia, Austria, Belgio, Italia. Il presidente del congresso è l’israeliano Yehuda Shoenfeld.
 
Al centro dei tre giorni di convegno, il tema “i nuovi aspetti della standardizzazione dei test per la misurazione e la caratterizzazione delle indagini diagnostiche per le patologie autoimmuni".
 
Sono previste diverse sessioni tematiche concernenti le problematiche comuni al campo delle proteine e a quello dell'autoimmunità ed è prevista una discussione speciale sulla rilevazione dei livelli di tasso alcolemico nel sangue.

Il programma del convegno e ulteriori informazioni possono essere reperite sul  www.lab-courmayeur.info oppure dal sito www.ausl.vda.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte