Cambio alla presidenza del Rotary Club Aosta e Courmayeur Valdigne

Vittorio Sassolini prende il posto di Giuseppe Ciancamerla alla guida del Rotary Club Aosta. Per il Rotary Club Courmayeur-Valdigne Andrea Succi raccoglie il testimone da Paola Borello.
Vittorio Sassolini e Giuseppe Ciancamerla
Società

Passaggio di testimone all’interno del Rotary Club Aosta e Courmayeur – Valdigne. Mercoledì 26 giugno presso l’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta, il Presidente uscente, Giuseppe Ciancamerla, ha consegnato i simboli – collare e campana – al nuovo Presidente Vittorio Sassolini che sarà alla guida del Club Aosta nell’anno rotariano 2024-2025.

Vittorio Sassolini, 47 anni, sposato e padre di due figli, originario di Anghiari (Arezzo), si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2002. Nel 2004 entra nel mondo degli elicotteri in qualità di Avionic Systems Engineer presso Agusta Westland. Traferitosi ad Aosta entra nella società Traforo del Monte Bianco come System Administrator e successivamente come Project Manager. Da quest’anno ha iniziato una nuova sfida lavorativa presso la società che gestisce il Traforo del Gran San Bernardo come Responsabile dell’esazione e delle infrastrutture tecnologiche.

Rotariano dal 2013, Vittorio Sassolini sarà affiancato dal nuovo Consiglio Direttivo da lui nominato e così composto: Paolo Jaccod (Vice Presidente), Alberto Bethaz (Segretario), Daria Orto (Prefetto), Fabio Avezzano (Tesoriere), Alberto Morizio, Riccardo Di Fiore, Consuelo Nava e Monique Merlo (Consiglieri). A loro si affiancheranno i membri di diritto Giuseppe Ciancamerla (Presidente uscente) e Giampaolo Marcoz (Presidente designato per l’anno rotariano 2025-2026).

Qualche giorno prima analoga cerimonia era avvenuta per il Rotary Club Courmayeur-Valdigne, con Andrea Succi che ha raccolto il testimone dalla presidente uscente Paola Borello.

Ad affiancare il neo Presidente sarà un Consiglio direttivo composto da Carlo Molinari (Vicepresidente), Valeria Casali (Segretario), Alessandro Framarin (Tesoriere), Danilo Di Donna (Prefetto), dai Consiglieri Domenico Campi, Alberto Jorioz, Roby Vuillermoz e dai referenti per le Commissioni interne Giovanni Noris, Massimo Bal, Giorgio Bongiorno, Roberta Quattrocchio e Paola Borello.

Succi, residente in Valle d’Aosta da dieci anni, si occupa di consulenze assicurative come Business Specialist e Family Welfare per UnipolSai. Presidente del Golf Club Aosta Arsanieres di Gignod, è originario di Torino, dove ha conseguito la laurea in Relazioni Internazionali presso la facoltà di Scienze Politiche, Ha trascorso alcuni anni in Costa Rica lavorando come insegnante di Italiano presso la locale Società Dante Alighieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte