Cambio di direttore al settimanale “La Vallée notizie”, Barbero in pensione

Umberto Marchesini, 68 anni, è il nuovo direttore del settimanale valdostano e prende il testimone da Valter Barbero che lascia per aver raggiunto l'età pensionabile dopo 40 anni di servizio.
La Vallée Notizie
Società

Umberto Marchesini,  68 anni, da questa settimana assume la direzione de la ‘La Vallee Notizie’,  succedendo a Walter Barbero, fondatore a fine 1985 del settimanale più diffuso in Valle d’Aosta. Barbero, che ha diretto la testata per quasi 30 anni, ha rassegnato le dimissioni lo scorso 15 giugno. ‘Lascio per aver raggiunto l’eta’ pensionabile" scrive Barbero nell’editoriale in prima pagina questa settimana. 

Umberto Marchesini, residente ad Arvier (Aosta), giornalistia professionista dal 1971, è stato inviato del settimanale Oggi, Il Resto del Carlino, La Nazione, e direttore responsabile dei quotidiani Gazzetta di Modena, inviato speciale dei quotidiani Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno (di cui è stato anche direttore) e ancora direttore  del settimanale Weekend della Poligrafici Editoriale di cui è stato poi responsabile dell’Ufficio progetti. . Agli inizi del 2000 aveva per un breve periodo anche guidato la redazione della testata ‘La Vallee Matin’, dopo la sua trasformazione da quotidiano in settimanale

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte