Carenza di medici, l’Usl corre ai ripari. L’Azienda sanitaria, infatti, ha bandito otto concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 13 specialisti medici in differenti branche.
Nel dettaglio le assunzioni riguarderanno 3 specialisti in Ortopedia e Traumatologia, 2 in Ostetrica e Ginecologia, 2 nella disciplina di Medicina Trasfusionale, 1 in Oculistica, 1 in Urologia, 1 in Medicina Legale, 2 in Igiene e Sanità Pubblica ed 1 specialista appartenente all’area della sanità pubblica da assegnare alla Direzione medicina di presidio ospedaliero.
“Si tratta di una serie importante e concreta di incarichi dirigenziali a tempo indeterminato – precisa il Commissario Usl, Angelo Pescarmona – che rispondono alle immediate esigenze di completamento della struttura organizzativa dirigenziale aziendale. Questi bandi credo rispondano anche alle aspettative per i dirigenti medici di trovare una collocazione stabile in un’Azienda strutturata dove portare avanti realmente l’attività professionale in un ambiente in cui si può concretizzare una stretta collaborazione tra Ospedale e Territorio mettendo al centro la presa in carico delle esigenze sanitarie del cittadino”
Il termine per la presentazione delle domande per tutti i bandi di concorso è fissato per il 18 luglio 2019.