“Celo, manca…”: è arrivato l’album di figurine dell’Area 6 Tu

Circa 400 fotografie che ritraggono dirigenti ed atleti delle società che stanno ridando vita all’area sportiva di Sarre.
Album Figurine Area 6 Tu
Società

“Celo, celo, manca…”. Un ritornello inconfondibile, un tormentone da cui sono passate e continuano a passare tante generazioni: la raccolta di figurine. Cosa succede se, aprendone un pacchetto, trovi tuo nipote, la tua vicina di casa, o te stesso? Questo è quello che può succedere grazie all’ultima idea partorita da “Area 6 Tu”, il progetto che sta ridando vita all’area sportiva di Sarre.

È infatti disponibile l’album di “Area 6 Tu”, una raccolta che comprende circa 400 figurine che ritraggono dirigenti ed atleti delle società sportive che fanno parte del progetto: lo Stade Valdôtain rugby, il G.S. Lupi, Stade Valdôtain Judo, Beach Volley Stade e Celtic Mud Race. Un progetto ambizioso che ha richiesto un gran lavoro di coordinamento tra le società ed i tesserati, realizzato in 500 copie – come prima tiratura – dalla ditta Akinda grazie alle foto di Francesca Alti.

Stade Valdotain Judo
Stade Valdotain Judo

“L’obiettivo principale di questa raccolta di figurine è quello di fare sempre più gruppo all’interno dell’area”, spiega il presidente dello Stade Valdôtain rugby Francesco Fida. “Lo spirito che anima la nostra iniziativa è sempre stato quello di accogliere tanti sport sotto un unico “cappello”, e con l’album di figurine facciamo in modo che anche i ragazzi che praticano sport diversi si conoscano tra di loro, oltre a far conoscere l’intero progetto all’esterno. Lo avevamo già fatto in passato e l’idea è di riproporlo, anche perché lascia un ricordo simpatico della stagione”.

Tra le tante figurine c’è anche un “intruso” di livello mondiale: Maxime Mbandà, rugbista che vestirà la maglia della nazionale italiana al Sei Nazioni che inizierà questo weekend. “Maxime è un amico dello Stade. Qualche mese fa era in Valle d’Aosta ed ha visto su Facebook che nel nostro Palachalet avremmo trasmesso il test match dell’Italia contro l’Australia. Così è venuto a trovarci, ha fatto foto ed autografi ai bambini e si è messo a disposizione per diventare anche lui una figurina”, racconta Fida. “Poi dopo la partita si è fermato e ci ha aiutati a mettere a posto, con la fidanzata che lo aspettava ma che già era a conoscenza di questo suo spirito”.

I giovani dello Stade Valdotain rugby con Maxime Mbandà
I giovani dello Stade Valdotain rugby con Maxime Mbandà

Per quanto riguarda l’Area, tante iniziative vedranno la luce tra la primavera e l’estate, come spiega Fida: “Stiamo definendo diversi eventi per continuare a dare vita all’area. Siamo un gruppo bello, compatto. Rispetto all’idea che ci eravamo fatti siamo abbastanza avanti, ora vogliamo migliorare l’aspetto “estetico” della zona”.

L’album è in vendita al costo di 3 euro e ogni pacchetto di figurine costa 70 centesimi, e li si possono acquistare presso la segreteria dello Stade Valdôtain o al tabacchino di Montan.

Ho un Fida doppio, qualcuno lo scambia con un Cremascoli?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte