Cervinia, annullata per il forte vento la fiaccolata

Problemi legati al forte vento sono segnalati anche nel Monterosa Ski. A Signayes è caduto un cipresso vicino al cimitero.
Cervinia - foto d'archivio
Società

Dopo il rinvio deciso il 30 dicembre scorso, la società Cervino Spa si trova ad annullare definitivamente la fiaccolata e lo spettacolo di fuochi artificiali. La decisione è legata al forte vento che da giorni sta penalizzando il comprensorio sciistico.

A fare i conti con “Eolo” è anche il Monterosa Ski dove le “raffiche di vento invece continuano ad essere molto forti sia sul lato di Frachey che al Colle Sarezz”a impedendo, al momento, l’apertura degli impianti. A Gressoney si raggiunge il Colle Bettaforca, ma non si svalica, mentre si può salire al Passo dei Salati e scendere sino ad Alagna.

Problemi legati al vento sono segnalati anche ad Aosta. Vicino al cimitero di Signayes è caduto un cipresso. Dopo il primo intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a liberare la strada, sul luogo è giunta una squadra di operai dell’officina comunale dotata di motoseghe, merlo e camion per pulire l’area e rimuovere i resti dell’albero.

cipresso caduto a Signayes
cipresso caduto a Signayes

Nei prossimi giorni i tecnici comunali provvederanno a eseguire un controllo sulle piante vicine a quella caduta per verificarne lo stato di salute anche in vista delle prossime eventuali nevicate.

Secondo le previsioni dell’Ufficio meteo regionale fino a sabato 5 gennaio sono previsti episodi di foehn nelle valli. Deboli precipitazioni sono attese invece da martedì, con un calo delle temperature.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte