Terminerà idealmente domani, domenica 4 maggio, la stagione invernale ai piedi del Cervino e, con essa, anche l’apertura dell’intero comprensorio di Cervino Ski Paradise. Si continuerà però a sciare sulle nevi del ghiacciaio svizzero di Plateau Rosa, fino al 7 settembre prossimo.
In quota, spiega la società che gestisce gli impianti – anche in questo periodo si trovano “condizioni eccezionali, come da tempo non accadeva”, grazie alle abbondanti nevicate delle ultime settimane.
Da lunedì prossimo, 5 maggio, il costo del giornaliero italiano scenderà a 37 euro (era stato, sinora, di 50 euro) e consentirà di sciare – fino a quando le condizioni di innevamento lo consentiranno – sulle piste 6 e 46 con rientro sci ai piedi fino a Plan Maison e sulla parte alta del Ventina fino a Cime Bianche Laghi.
Saranno in funzione, da lunedì 5, la funivia Breuil-Cervinia-Plan Maison, la telecabina per Cime Bianche Laghi, la funivia per raggiungere la zona di confine a Plateau Rosa e la seggiovia Bontadini. Nel fine settimana dal 9 all’11 maggio e dal 16 al 18 maggio sarà inoltre aperto lo skilift Baby La Vieille nella zona di Plan Maison, che servirà la pista 8 bis.
Sul versante svizzero, comunica la Cervino Spa, si può ancora sciare fino al Trockner Steg, inclusa la seggiovia Furggsattel, usufruendo anche dei pendii sul ghiacciaio. Il prezzo dello skipass internazionale dal 5 maggio al 7 settembre sarà di 63 euro.
Una risposta
Meraviglioso! Finalmente