I “Box Bebé” per i 19 nuovi Tsarvensolèn nati nel 2020 sono pronti alla consegna.
Al loro interno, tutto il paese ha fatto la sua parte: l’Amministrazione comunale di Charvensod ha inserito prodotti per l’igiene dei bimbi e un gioco, la Biblioteca ha offerto un libro, gli Alpini e la Pro Loco un bicchiere, l’associazione Sport de Noutra Tera una maglietta, l’associazione di promozione locale CharvensodExperience un buono da spendere nelle attività ricettive del territorio, l’Asd Charvensod un pallone, il gruppo teatrale Le Digourdì un bavagliolo, l’associazione di intaglio Pecca bouque un portachiavi di legno, l’Associazione Becca 3142 un body. Il box, inoltre, contiene anche una Puetta, che sostiene le attività dell’Unicef.
“Il Box Bebé è un’iniziativa cui teniamo particolarmente: è il benvenuto nella nostra Comunità che l’Amministrazione comunale e le associazioni locali da danno ai nuovi residenti – spiega l’Assessora alle Politiche sociali Francesca Lucianaz -. Abbiamo provato ad aspettare per poterlo consegnare in presenza ma, vista la situazione, sarà portato a casa o sarà possibile ritirarlo in Municipio”.
“Quest’anno, la puetta, realizzata dal gruppo Unicef di Charvensod e Pollein è vestita con il costume tipico della Gaie Famille, il nostro gruppo folkloristico. Ogni puetta è unica, come lo è ogni bambino che è parte di una comunità che lo accoglie e della quale lo attendiamo come parte attiva”, spiega la consigliera comunale e presidente regionale Unicef Renata Ducly.