Chiuse le Elezioni per l’Ordine dei giornalisti. I pubblicisti non arrivano al quorum

Nel Consiglio Regionale sono stati eletti i professionisti Carrel, Porta, Moranduzzo, Pronesti e Tavernese. Al ballottaggio, invece, andranno Di Luca e Bovo. Conferma per Romagnoli, eletto in Consiglio nazionale. Per i pubblicisti la votazione è rinviata in seconda convocazione.
Società

Si è conclusa la prima tornata di voto per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta, dei Revisori dei Conti e dei Consiglieri Nazionali, sia per i professionisti sia per i pubblicisti oltre che per le elezioni CUN (minoranze linguistiche) per i pubblicisti.

Riguardo la categoria dei Professionisti, su 90 aventi diritto al voto hanno votato per il Consiglio nazionale in 54 e in 53 per il Consiglio regionale ed il Revisore dei conti.

Al termine delle operazioni di spoglio, sono stati eletti nel Consiglio Regionale Silvia Carrel (39 voti), Cristina Porta (36), Roberto Moranduzzo (34), Thierry Pronesti (30) e Sophie Tavernese (27). Al ballottaggio, invece, andranno David Di Luca (23 voti) e Sandra Bovo (3).

Non avendo raggiunto il quorum funzionale, vanno al ballottaggio per la carica di Revisore dei conti, a pari merito con 2 voti ottenuti: Daniele Amedeo, Giorgio Macchiavello, Enrico Martinet e Giancarlo Zaramella.

Con 42 voti viene confermato Enrico Romagnoli, eletto per il Consiglio nazionale.

Pubblicisti chiamati al voto erano invece 232, ma a votare per il Consiglio nazionale sono stati solamente in 27 e i in 51 per il Consiglio regionale ed il Revisore dei conti.

Non essendo stato raggiunto il quorum nella categoria Pubblicisti la votazione è rinviata in seconda convocazione per mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre in modalità telematica e domenica 24 ottobre in presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte