Ciclabili: una petizione chiede la riapertura del tratto tra Gressan e Pollein

A muoversi è un cittadino che per chiedere la riapertura della pista, chiusa dopo insulti e minacce social ai Sindaci Martinet e Borbey, ha aperto una petizione su change.org: "Diamo un segnale ai leoni da tastiera e chiediamo di riaprirla"
Pista Ciclabile - Immagine di repertorio
Società

La notizia ha fatto parlare di sé, non solo perché la chiusura della pista ciclabile tra Gressan e Pollein – decisa dal Sindaco Martinet e da quello di Charvensod Borbey – toglie un servizio effettivamente molto utilizzato, ma anche per le motivazioni che hanno portato a questa decisione: gli insulti e le minacce ai Primi cittadini arrivate da Facebook da chi lamentava problemi di sicurezza dell’asfalto, eccedendo nei toni.

Oggi a muoversi è un cittadino, Enrico Gosti, che per chiedere la riapertura della “ciclabile” si muove proprio attraverso i canali social, ma anche con una petizione su change.org che punta alle 100 firme.

La richiesta è semplice: “A causa di intimidazioni ricevute su Facebook – si legge nella petizione – i sindaci di Gressan e Pollein hanno deciso di chiudere la pista ciclabile fra i loro due comuni. Ciò che ha scatenato l’ira dei soliti leoni da tastiera sarebbe la presenza di asfalto provvisorio. Credo che questo non sia un problema. Quindi diamo un segnale a questi leoni da tastiera e chiediamo ai sindaci di riaprire la pista, magari con una bella pedalata di gruppo. Grazie a tutti”.

Alla petizione, che conta in questo momento 9 firme, fa eco ciò che Gosti aggiunge su Facebook: “Non è possibile che a causa di poche persone ignoranti tutti quanti dobbiamo avere un disagio. È necessario che le persone civili alzino la testa e facciano sentire la propria voce. Quindi ho deciso di creare questa petizione, rivolta ai due Sindaci, ai quali va tutta la mia solidarietà, per chiedere loro la riapertura della pista”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte