Leggi “CIGNOD” e dopo aver strizzato gli occhi per esser sicuro di aver visto bene, pensi subito che Zentabaga si sarebbe divertito parecchio, con quel cartello. In ogni caso, pur senza l’apporto del re della satira web made in Vda, svanito nel nulla ormai da qualche mese, il popolo della rete si è difeso comunque bene nel prendersi gioco di un indicatore stradale apparso al centro della nuova rotonda posizionata lungo la statale 27, a Signayes, sulla collina di Aosta.
A causa di un errore di stampa, infatti, il Comune di GIGNOD è diventato per un giorno CIGNOD, almeno sulla carta…o meglio sul cartello: tante battute ("nuova località, nuovo sindaco"), qualche ritocco con Photoshop e grazie al meccanismo delle condivisioni su Twitter e Facebook il gioco è fatto, diventando virale.
In ogni caso, il cartello di nessuno – Il Comune di Aosta dice che quel tratto è di competenza dell’Anas e viceversa – questa mattina è stato sostituito con la dicitura corretta. Potere del web. Chissà se il buon esempio sarà seguito anche per il cartello che da tempo sulla statale 26, in direzione Courmayeur, indica lo svincolo per il comune di "VILLENUEVE".