Cogne in festa per la sua 29esima Marcia. Ad aprire i festeggiamenti saranno oggi i bambini

La mini marcia riservata alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi inizierà questo pomeriggio, sabato 7 febbraio dalle ore 14.30, a riscaldare il paese. Domani, domenica 8 febbraio, attesi oltre 800 atleti. Previsioni annunciano bel tempo.
Marcia Gran Paradiso 2007
Società

Sono oltre 800 gli atleti attesi a Cogne per la 29esima edizione della Marcia Gran Paradiso. La neve fresca e abbondante caduta in questi giorni e il bel tempo annunciato per domani dovrebbero accompagnare la famosa granfondo invernale, tanto attesa dai cogneins ma non solo.

Ad inaugurare il clima di festa che accompagna tradizionalmente l’appuntamento sarà questo pomeriggio, dalle ore 14.30 la Mini marcia, gara non competitiva destinata alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi.

Domani, domenica 08 febbraio la partenza è in programma per le ore 9.30 allo Stadio del Fondo nel prato di Sant’Orso. Ai cancelletti quest’anno non ci saranno i grandi nomi che hanno fatto la storia recente della manifestazione. Appuntamenti internazionali e gli ormai prossimi Campionati del Mondo hanno fatto dire no alla Marcia a Giorgio Di Centa per tre volte iridato campione sulle nevi di Cogne. In campo femminile i nomi più illustri sono quelli delle giapponesi  Masako Ishida e della sua compagna di squadra Madoka Natsumi, in ritiro in Valle a Gressoney.

Il percorso è quello di sempre, 45 chilometri in tecnica classica. Da Cogne, dopo aver effettuato subito un giro dell’anello di 7,5 km della pista di Coppa del Mondo, la lunga comitiva salirà a Valnontey per fare poi ritorno a Cogne, da qui proseguirà verso Lillaz (giro di boa, 21° km), prima di un ulteriore transito da Cogne e da Epinel, per puntare infine sul traguardo posto all’interno dello stadio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte