Con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento acustico e le emissioni in atmosfera, la Giunta comunale di Aosta ha approvato oggi il progetto esecutivo per l’installazione di colonnine di alimentazione elettrica nei mercati cittadini di viale della Pace e di via Mont Fallère.
“L’intervento – che ha per obiettivo di agevolare l’esercizio delle attività di commercio ambulante – è stato considerato utile sia per l’ulteriore sviluppo della attività commerciali ma anche per eventuali ulteriori manifestazioni che si volessero in futuro organizzare in tali collocazioni” spiega una nota.
La posa in opera delle colonnine necessiterà preliminarmente della realizzazione di impianti fissi di alimentazione elettrica in funzione delle disponibilità dei necessari approvvigionamenti da parte della società di distribuzione.
Il progetto esecutivo dell’intervento – che riunisce i diversi livelli di progettazione – prevede un costo complessivo di poco più di 78 mila euro (Iva inclusa).
La Giunta ha dato mandato di affidare l’esecuzione dei lavori a una ditta specializzata mediante proceduta negoziata attraverso l’utilizzo dell’elenco di operatori economici costituito presso la Stazione Unica Appaltante per la Regione Valle d’Aosta.