Colonnine elettriche per mercati di viale della Pace e di via Mont Fallère

La Giunta comunale di Aosta ha approvato il progetto esecutivo. Fra gli obiettivi dell'iniziativa la riduzione dell'inquinamento acustico e delle emissioni in atmosfera.
mercato viale della Pace
Società

Con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento acustico e le emissioni in atmosfera, la Giunta comunale di Aosta ha approvato oggi il progetto esecutivo per l’installazione di colonnine di alimentazione elettrica nei mercati cittadini di viale della Pace e di via Mont Fallère.

“L’intervento – che ha per obiettivo di agevolare l’esercizio delle attività di commercio ambulante – è stato considerato utile sia per l’ulteriore sviluppo della attività commerciali ma anche per eventuali ulteriori manifestazioni che si volessero in futuro organizzare in tali collocazioni” spiega una nota.

La posa in opera delle colonnine necessiterà preliminarmente della realizzazione di impianti fissi di alimentazione elettrica in funzione delle disponibilità dei necessari approvvigionamenti da parte della società di distribuzione.

Il progetto esecutivo dell’intervento – che riunisce i diversi livelli di progettazione – prevede un costo complessivo di poco più di 78 mila euro (Iva inclusa).

La Giunta ha dato mandato di affidare l’esecuzione dei lavori a una ditta specializzata mediante proceduta negoziata attraverso l’utilizzo dell’elenco di operatori economici costituito presso la Stazione Unica Appaltante per la Regione Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società