Commercianti in Festa, Artisti di strada e Serata rossonera: un weekend da 25mila presenze

Confcommercio Valle d’Aosta “tira le fila” del quadruplo evento del weekend cominciato con la Festa di viale Conte Crotti di venerdì 23 agosto. E lancia l'appuntamento: "Arrivederci al 2020".
Battaglia dei cuscini 2019 -  Dimax Foto
Società

25mila presenze, 200 locali aderenti, 25 punti musica, 30 addetti alla security, 700 cuscini utilizzati per l’evento della battaglia, 10mila bicchieri e cannuccebio” consumati e 40 artisti di strada che hanno intrattenuto grandi e piccini.

Confcommercio Valle d’Aosta “tira le fila” del quadruplo evento del weekend, dalla Festa di viale Conte Crotti di venerdì 23 agosto, alla tripletta di sabato 24 con Commercianti in festa, il Festival degli Artisti di strada e la “Serata Rossonera” a seguire.

“La settima edizione – scrive Confcommercio – consolida il proprio successo in virtù di uno sforzo creato dalla sinergia tra enti pubblici e privati. Numerose e significative le novità artistiche inserite nella scaletta del Festival degli Artisti di strada, memorabile rimarrà l’esperienza della ‘Battaglia dei Cuscini’ inserita nel contesto della Festa di Piazza Roncas e via Martinet che ha permesso ad un pubblico di non soli piccoli di vivere un’imperdibile festa con centinaia di cuscini multicolore che hanno cambiato il colore del cielo grigio del momento”.

Bene anche la soirée all’insegna della musica e dell’intrattenimento: “La Serata Rossonera si è infine perfettamente integrata con l’animazione dei ‘buskers’ ed i banchetti dei commercianti. I punti musica predisposti direttamente dagli esercenti hanno intrattenuto il vasto pubblico fino a tarda notte”.

Evento, per Confcommercio, da replicare: “Arrivederci al 2020 – scrivono –, è il miglior augurio che possiamo fare per la prossima edizione di Commercianti in festa, Artisti di strada e Serata Rossonera che già possiamo garantirvi sarà memorabile e ricca di novità”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte