Con Gressan salgono a 9 i comuni che hanno una Casa dell’acqua

L'inaugurazione della Casa dell'acqua di Gressan si svolgerà sabato alle 10.30 nell'area del piazzale antistante il municipio e le scuole del capoluogo. Il Bim intanto ha creato un'immagine coordinata per le Case dell'acqua valdostane.
La casa dell'acqua di Gressan
Società

Anche Gressan avrà la propria casa dell’acqua. L’inaugurazione della struttura, nell’area del piazzale antistante il municipio e le scuole del capoluogo, è in programma sabato 22 dicembre alle 10.30.

“Una strenna, visto il periodo, che metterà a disposizione dell’utenza – si legge in una nota – anche sul territorio di Gressan, un impianto per l’erogazione dell’acqua microfiltrata, naturale e gasata”.

L’opera è stata realizzata con risorse comunali e con un contributo del Bim. Per accedere alla “Casa dell’Acqua” bisognerà acquistare una tessera magnetica distribuita presso alcune attività commerciali convenzionate. Nei primi due giorni di apertura, sabato 22 e domenica 23 dicembre, l’acqua sarà erogata gratuitamente.

Nei giorni scorsi sul tema delle case dell’acqua si era svolto un incontro al Bim con i sindaci dei comuni che hanno già queste opere installate. Durante la riunione sono stati presentati e consegnati dal Bim i materiali che serviranno alla creazione di un’identità comune per le Case dell’Acqua regionali.
Ad oggi sono 8 i comuni coinvolti nel progetto: Antey-Saint-André; Arnad; Challand-Saint-Victor; Charvensod; Chatillon; La Salle; Morgex e Saint-Christophe.

Da gennaio 2013 partirà una campagna di affissione a copertura regionale. Maggiori informazioni sulle case dell’acqua possono essere reperiti nella nuova area del sito del Bim.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte