CONFERENZA: SUSSIDARIETA’: IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

Si svolgerà venerdì 15 aprile 2005 dalle ore 20.45 alle 23.00 - presso il Centro di Servizio per il Volontariato in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta - il secondo appuntamento del ciclo di conferenze sul terzo settore organizzate...
Società

Si svolgerà venerdì 15 aprile 2005 dalle ore 20.45 alle 23.00 – presso il Centro di Servizio per il Volontariato in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta – il secondo appuntamento del ciclo di conferenze sul terzo settore organizzate del Centro di Servizio per il Volontariato e l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, nell’ambito del Progetto Equal Teseo (Terzo Settore Occupa). Il ciclo di conferenze verte sui temi della cooperazione, dell’associazionismo e del volontariato.

Titolo dell’incontro sarà “Sussidarietà: il ruolo delle associazioni di promozione sociale”. Interverrà Luigi Bobba presidente delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani (Acli).

Luigi Bobba è stato Segretario Nazionale dei Giovani delle ACLI dal 1983 al 1986 e da allora ha sempre fatto parte della Presidenza Nazionale Acli. Nella seconda metà degli anni ’80 ha fondato il “Movimento primo lavoro” e nel 1991 “JOB”, la prima e più importante manifestazione italiana nel campo della, formazione e delle professioni realizzata da Enaip e dall’Ente Fiera di Verona.

Ha contribuito in prima persona alla nascita di realtà socialmente significative come il Forum permanente del Terzo settore, di cui è stato portavoce, e la Banca Etica, di cui è Vice Presidente. Attualmente è anche membro del Comitato per l’orientamento del Ministero del Lavoro e della Commissione della Conferenza Episcopale Italiana sull’economia solidale.

A chiudere il ciclo di tre conferenze sarà la serata dal titolo “La cultura della solidarietà per costruire nuovi modelli di equilibrio sociale” che si svolgerà nel mese di giugno.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Centro di Servizio per il Volontariato tel. 0165 230685 www.csv.vda.it info@csv.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte