Conservatoire nella bufera, si dimettono Presidente e Cda

Venerdì scorso – 30 agosto, ma la notizia è trapelata oggi – la Presidente Emanuela Lagnier ha rassegnato le proprie dimissioni, oggi l’intero Consiglio di amministrazione composto da Maurizio Castiglioni, Davide Jaccod ed Erik Lavévaz.
Torre dei Balivi
Società

A pochi giorni dalla nomina della nuova direttrice del Conservatoire, la professoressa Marinella Tarenghi – era solamente il 2 settembre, in sostituzione di Renato Meucci il cui incarico era terminato il 31 agosto – “salta il tappo” all’interno della Torre dei Balivi.

Venerdì scorso – 30 agosto, ma la notizia è trapelata oggi – la Presidente Emanuela Lagnier ha rassegnato le proprie dimissioni, oggi l’ha seguita l’intero Consiglio di amministrazione composto da Maurizio Castiglioni, Davide Jaccod ed Erik Lavévaz.

“Non posso far altro che prendere atto della decisione – spiega l’Assessora all’Istruzione Chantal Certan –, venerdì scorso abbiamo ricevuto la lettera di dimissioni della Presidente e oggi quella del cda, che non contengono accuse particolari ma qualche ringraziamento, non a tutti. Io invece ringrazio chi ha lavorato nel Conservatoire in questi anni, è una sfida difficile e un impegno per chi fa parte del Consiglio di amministrazione, rivestendo cariche praticamente quasi a titolo gratuito”.

La palla passa ora al Consiglio Accademico che dovrà consegnare alla Giunta regionale una terna di nomi “papabili” tra i quali verrà nominato il prossimo Presidente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte