CONSORZIO TRAIT D’UNION: PRESCIANI E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Il consiglio di amministrazione del Consorzio di cooperative sociali Trait d'Union ha rinnovato le cariche. E' stato eletto nuovo presidente Roberto Presciani, mentre faranno parte del cda Riccardo Jacquemod, come vice...
Società

Il consiglio di amministrazione del Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union ha rinnovato le cariche. E’ stato eletto nuovo presidente Roberto Presciani, mentre faranno parte del cda Riccardo Jacquemod, come vice presidente, e come consiglieri Massimo Giugler, Eugenio Torrione e Laura Raspino. La decisione è avvenuta durante l’assemblea delle 12 cooperative sociali socie di ieri, giovedì 9 giugno 2005.

?Credo che il Consorzio – dichiara il nuovo presidente Roberto Presciani¬ – debba proseguire il lavoro di soggetto attivo portatore di interessi della comunità valdostana e svilupparsi come impresa comunità integrata con il territorio?.
Saranno due le priorità del nuovo mandato. In primo luogo la costituzione in Valle d’Aosta del Forum del terzo settore in modo da dare voce a tutti gli attori locali di un settore strategico per le politiche di welfare e in costante crescita. La seconda priorità riguarda la realizzazione dei piani di zona previsti dalla legge 328 del 2000 in modo da coinvolgere e responsabilizzare gli attori del territorio nella programmazione e gestione di azioni tese a garantire buoni livelli di protezione sociale degli abitanti delle singole comunità valdostane.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte