In una nota il Codacons Valle d’Aosta polemizza per quanto accaduto nel week end sugli impianti di discesa di Courmayeur, dove i turisti si sono visti rifiutare la possibilita’ di fruire degli impianti di risalita con abbonamento giornaliero, perché gli impianti erano aperti solamente a coloro che erano in possesso di un abbonamento per l’intera stagione sciistica.
Evidenziando poi i danni economici subiti da alcuni albergatori per la successiva disdetta di alcune prenotazioni, il presidente del Codacons Valle d’Aosta Giorgio Perrod, evidenzia, vista la gravità del fatto, la richiesta di rimborso per i danni subiti.
“La scelta adottata dalla società degli impianti di risalita – replica Gioachino Broglio, dell’ufficio commerciale – è stata fatta a causa delle mutate condizioni atmosferiche che avevano permesso di aprire sono una minima parte di piste, optando poi a limitare l’accesso preferendo far sciare chi aveva già acquistato l’abbonamento per l’intera stagione”.
- Saint-Rhémy-en-Bosses
- 1 Giugno 2023
- Nella mattinata di oggi, giovedì 1° giugno, le frese hanno rimosso gli ultimi tratti di neve che ostruivano la strada e le autorità italiane ed elvetiche si sono ritrovate in quota. Lo sgombero neve era stato avviato a fine marzo.
- di Silvia Savoye