Contest song, i bambini della scuola primaria del Quartiere Dora sul palco della Cittadella

Giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle 14.15 in Cittadella dei giovani i bambini della scuola primaria del Quartiere Dora presentano lo spettacolo finale del progetto "Contest song".
contest
Società

Promuovere in modo ludico la musica nella scuola primaria. E’ l’obiettivo del progetto Contest Song avviato quest’anno nel plesso del Quartiere Dora dell’Istituzione Saint-Roch di Aosta. Con il coinvolgimento di persone qualificate e professionali (Marco il batterista, Mirian la pianista, i ragazzi del liceo musicale di Aosta con i loro arrangiamenti, i docenti della Smim, l’istruttore di Breakdance Elvis e il maestro Alberto) i bambini della scuola primaria si sono impegnati ad apprendere brani musicali, suonando, cantando e recitando.
Hanno potuto avvicinarsi a diversi strumenti come la chitarra classica, l’elettrica, il violino, la tastiera, il sax e vari strumenti a percussione.

I risultati di questo progetto verranno presentati al pubblico giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle 14.15 in Cittadella dei giovani. 

Uno spettacolo finale, aperto a tutta la popolazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte