Contributo a Tavola Amica

L'Amministrazione comunale del capoluogo regionale ha approvato un finanziamento di oltre 11.300 euro a sostegno di Tavola Amica, il servizio mensa promosso dall'Associazione Diaconia della caritas Diocesana che offre un pasto...
Società

L’Amministrazione comunale del capoluogo regionale ha approvato un finanziamento di oltre 11.300 euro a sostegno di Tavola Amica, il servizio mensa promosso dall’Associazione Diaconia della caritas Diocesana che offre un pasto caldo alle persone che vivono in situazioni di disagio economico e sociale quali tossicodipendenti, malati psichici, senza lavoro o dimora.
Il finanziamento rientra nell’intesa tra Comune di Aosta e l’associazione valida per sei mesi, periodo in cui è previsto che saranno consumati circa 2.100 pasti.
” Il contributo erogato ? secondo Gianni Rigo, assessore alle politiche sociali del Comune di Aosta – è una testimonianza concreta di un impegno contro la povertà e a favore di un’iniziativa che può offrire un primo significativo aiuto a chi versa in condizioni di sostanziale precarietà”.
Lo stesso assessore ha poi reso noto che è stato costituito un gruppo di lavoro interistituzionale per valutare ed individuare le migliori formule per contrastare, in maniera certa e costante, le diverse forme di povertà.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte