Coppa del mondo di sci alpino a La Thuile: rinviata a maggio la decisione della Fis

Nulla di fatto, per ora, per l'assegnazione della tappa di Coppa del mondo di sci alpino per la stagione 2008/2009. Per sapere se la gara di discesa libera del 28 dicembre 2008 si terrà a La Thuile o a Bormio...
Società

Nulla di fatto, per ora, per l’assegnazione della tappa di Coppa del mondo di sci alpino per la stagione 2008/2009. Per sapere se la gara di discesa libera del 28 dicembre 2008 si terrà a La Thuile o a Bormio sarà infatti necessario aspettare il mese di maggio, quando la Federazione internazionale dello sci prenderà la decisione definitiva.

Il ballottaggio fra le due località, quindi, è terminata con una ‘fumata grigia’ a conclusione del Consiglio Fis, riunito a Bariloche in Argentina, che ha deciso di inviare una nuova ispezione sulla pista ?3 – Franco Berthod? e posticipare la decisione a fine maggio, quando saranno ufficializzati tutti i calendari per la stagione agonistica 2008/2009. Da Bariloche è arrivata, inoltre, la notizia che il Sestrière, a soli tre anni dalle Olimpiadi, tornerà sede di Coppa del mondo, nel febbraio 2009, ospitando uno slalom e un gigante.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte