Coronavirus, dal 31 marzo tamponi rapidi anche nelle farmacie comunali

Nella farmacia comunale 4 (lato coperto Cidac). I test verranno effettuati presso una struttura appositamente realizzata all’esterno. A gestirlo sarà un’equipe di infermiere professionali.
APS Gazebo tamponi
Società

Dopo le farmacie private, da mercoledì 31 marzo sarà possibile effettuare i tamponi antigenici e test IgG e IgM di ultima generazione, con risultato in 15 minuti, anche nella farmacia comunale 4 (lato coperto Cidac).

I test verranno effettuati presso una struttura appositamente realizzata all’esterno. A gestirlo sarà un’equipe di infermiere professionali.

“Con la presenza di personale infermieristico – spiega il Presidente di Aps Carlo Franco – ribadiamo l’importanza di rendere concreta la “Farmacia dei servizi” in un periodo in cui cresce la necessità di avvicinare i servizi sanitari alla cittadinanza; una via intrapresa e che stiamo potenziando su più fronti”.

Il servizio sarà operativo il lunedì, mercoledì e venerdì, in fascia oraria 12-15, con finestre di mezz’ora per ciascuna prestazione che sarà erogata esclusivamente previa prenotazione online a partire da lunedì 29 marzo da effettuarsi attraverso l’apposito link pubblicato sui siti www.apsaosta.it e www.farmaciecomunaliaosta.it.

Il costo per ciascuna prestazione è di 35 euro e dovrà essere pagato direttamente presso la struttura prima dell’effettuazione del tampone/test, unicamente con POS o carta di credito (no cash).

Per effettuare il tampone/test occorrerà essere muniti di Tessera Sanitaria e rispettare tutte le misure di prevenzione vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19. Prima dell’accesso alla struttura verrà misurata la temperatura corporea, al fine di escludere che siano ammesse ai test persone con sintomi, per le quali sono previste altri percorsi diagnostici.

Qui l‘elenco completo delle farmacie dove è possibile eseguire un tampone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte