Società di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 29 Gennaio 2021 10:04

Coronavirus, installati i freezer per conservare il vaccino

Aosta - I due frigoriferi speciali installati oggi presso l’ospedale U. Parini di Aosta, sede “hub” per la vaccinazione consentiranno lo stoccaggio delle dosi ad una temperatura di -80°C.

Frigo VacciniFrigo Vaccini

E’ iniziata oggi all’Ospedale Parini di Aosta l’installazione dei due freezer per il vaccino anti-Covid prodotto dalla Pfizer Biontech, che ha avuto  ha ricevuto il via libera dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA).

Le prime dosi verranno somministrate in Valle d’Aosta  il 27 dicembre prossimo, data scelta in tutta Europa come il Vaccine Day. La prima spedizione simbolica di 9.750 dosi, di cui 20 destinate alla Valle d’Aosta, dovrebbe partire il 24 dal Belgio alla volta dell’Ospedale Spallanzani di Roma. Da lì saranno le forze armate a distribuirlo a tutte le Regioni e alle province autonome.

La campagna di vaccinazioni vera e propria partirà a metà gennaio. Alla nostra regione saranno consegnate 3.334 nella prima tranche. I due frigoriferi speciali installati oggi presso l’ospedale U. Parini di Aosta, sede “hub” per la vaccinazione consentiranno lo stoccaggio delle dosi ad una temperatura di -80°C.

Al momento sono un migliaio gli operatori sanitari dell’Usl – medici, infermieri e Oss  – che hanno dato l’adesione alla campagna di vaccinazione.
Dopo la prima dose, seguirà un richiamo tra i 19 e i 23 giorni. La ditta produttrice del vaccino ha garantito la fornitura delle dosi per il “richiamo” entro il termine previsto.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo