Coronavirus, tamponi rapidi nelle farmacie

Accordo fra Regione, Usl e organizzazioni sindacali. I costi delle prestazioni, a totale carico dei richiedenti, sono fissati nelle misure massime di 35 euro per i tamponi rapidi e 35 euro per i test sierologici.
Società

Accordo tra la Regione autonoma Valle d’Aosta, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta e le organizzazioni sindacali dei farmacisti (Federfarma e Assofarm) nell’ambito del progetto Farmacia dei servizi, per l’esecuzione di tamponi rapidi di ultima generazione o con altra tecnica con sensibilità ≥90% e specificità ≥97 per la rilevazione di antigene SARS-CoV-2 e di test mirati a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM.

I costi delle prestazioni, a totale carico dei richiedenti, sono fissati nelle misure massime di 35 euro per i tamponi rapidi e 35 euro per i test.

“La distribuzione capillare sul territorio regionale delle farmacie e la professionalità dei farmacisti che vi esercitano – afferma l’Assessore Barmasse – ci consentono di inserire queste strutture quale strumento sussidiario nella rete di contenimento e prevenzione dell’ emergenza epidemiologica da Covid 19”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte