Coronavirus, tamponi rapidi nelle farmacie

Accordo fra Regione, Usl e organizzazioni sindacali. I costi delle prestazioni, a totale carico dei richiedenti, sono fissati nelle misure massime di 35 euro per i tamponi rapidi e 35 euro per i test sierologici.
Società

Accordo tra la Regione autonoma Valle d’Aosta, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta e le organizzazioni sindacali dei farmacisti (Federfarma e Assofarm) nell’ambito del progetto Farmacia dei servizi, per l’esecuzione di tamponi rapidi di ultima generazione o con altra tecnica con sensibilità ≥90% e specificità ≥97 per la rilevazione di antigene SARS-CoV-2 e di test mirati a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM.

I costi delle prestazioni, a totale carico dei richiedenti, sono fissati nelle misure massime di 35 euro per i tamponi rapidi e 35 euro per i test.

“La distribuzione capillare sul territorio regionale delle farmacie e la professionalità dei farmacisti che vi esercitano – afferma l’Assessore Barmasse – ci consentono di inserire queste strutture quale strumento sussidiario nella rete di contenimento e prevenzione dell’ emergenza epidemiologica da Covid 19”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte