Corso di formazione per bagnino di salvataggio

Presso la Piscina di Verrès da fine marzo. Possono accedere al percorso le persone tra i 16 e i 65 anni, in possesso dell’idoneità al nuoto e dell’idoneità fisica. Il percorso si articola in orari serali, due volte a settimane.
Società

Partirà entro la fine di marzo, presso la piscina di Verrès, il corso professionale per bagnino di salvataggio. Possono accedere al percorso le persone tra i 16 e i 65 anni, in possesso dell’idoneità al nuoto e dell’idoneità fisica. Il percorso si articola in orari serali, due volte a settimane.

Il bagnino di salvataggio è colui che vigila sulla sicurezza di chi frequenta piscine, stabilimenti balneari al mare o al lago. È abilitato dalla Società Nazionale di Salvamento di Genova, ed ha compiti di soccorso verso chi si trova in situazione di pericolo in acqua.

In particolare il corso di formazione permetterà ai partecipanti di intervenire in modo adeguato per praticare le tecniche di primo soccorso, anche in caso di asfissia e arresto cardiaco (Basic Life Support).

Per informazioni: 348/4461914

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società