Il servizio di refezione scolastica a Courmayeur si apre anche ai ragazzi delle scuole medie. A gennaio il Comune attiva, infatti, la nuova offerta del “pasto occasionale”
"Si tratta di una nuova offerta messa a punto dall’Amministrazione di concerto con la società Capas di Vercelli, che dall’inizio dell’anno scolastico 2015/16 gestisce il servizio, essendosi aggiudicata il bando di concessione promosso dal Comune nel corso dell’estate" spiega una nota del Comune di Courmayeur. " Viene proposta con l’obiettivo di andare incontro ad alcune esigenze delle famiglie dei ragazzi più grandi, le quali si dovessero trovare nella situazione di aver bisogno di una tale opportunità. In sostanza, grazie alle nuove modalità di organizzazione derivanti dall’affidamento in concessione della mensa scolastica, e alla conseguente maggiore elasticità gestionale, è oggi possibile estendere anche agli allievi delle secondarie di primo grado l’opportunità di usufruire dei cosiddetti “pasti occasionali”, nei giorni di apertura della refezione già previsti dal calendario scolastico di riferimento del servizio, senza alcun costo aggiuntivo a carico dell’Amministrazione".
Il costo a pasto, come già per le primarie, sarà di 6 euro. Per accedere al servizio gli utenti interessati dovranno semplicemente provvedere a pre-acquistare, tramite bonifico bancario diretto al gestore, il carnet da 60 euro valido per 10 pasti utilizzabili nel corso di tutto l’anno scolastico, che dovranno quindi ritirare presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune.