Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 11 Gennaio 2020 10:16

Courmayeur, il servizio asilo nido è aperto anche il sabato

Courmayeur - La Giunta comunale ha infatti approvato la delibera che avvia, in accordo con l’Unité des Communes, il progetto di apertura del servizio di asilo nido per il periodo gennaio-marzo 2020 per un totale di 11 sabati, esclusi il 1° ed il 15 febbraio.

Il municipio di Courmayeur

A Courmayeur gli asili nido saranno aperti, fino a marzo, anche il sabato.

La Giunta comunale ha infatti approvato la delibera che avvia, in accordo con l’Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc, il progetto di apertura del servizio di asilo nido per il periodo gennaio-marzo 2020 per un totale di 11 sabati, esclusi il 1° ed il 15 febbraio.

“L’Amministrazione comunale – si legge in una nota –, al fine di sostenere le famiglie interessate e valorizzare ancora di più il servizio di asilo nido, ha ritenuto fondamentale e indispensabile per la realtà lavorativa locale assumere il 50% dei costi mentre il restante 50% sarà a carico delle famiglie richiedenti. Il costo previsto a carico del Comune è di 2mila 189 euro Iva esclusa”.

Il servizio, gestito dalla Cooperativa Leone Rosso, sarà garantito dalle 8.30 alle 15,30 per un numero minimo di 5 bambini ed un massimo di 8, compreso il pasto.

L’esigenza – spiegano ancora da Courmayeur – era nata da parte di alcune famiglie che per motivi lavorativi chiedevano di poter usufruire del servizio anche nella giornata del sabato per il periodo invernale, stagione intensa del settore turistico che caratterizza e allo stesso tempo condiziona la realtà socio-economica delle famiglie.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>