Croce Rossa: torna “Tutti A Scuola”, il progetto per donare materiale ai ragazzi bisognosi

Il Comitato Regionale promuove la raccolta di materiale scolastico da destinare ad alunni di famiglie in difficoltà economica e residenti in Valle.
Croce Rossa Italiana
Società

Mentre l’inizio della scuola si avvicina il Comitato Regionale Croce Rossa Valle d’Aosta, come di consueto, nell’ambito del progettoTutti A Scuola“, promuove la raccolta di materiale scolastico da destinare a studenti che a settembre affronteranno il nuovo anno scolastico.

L’azione della Croce Rossa regionale, promossa attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini, è quella di raccogliere articoli didattici da destinare ad alunni di famiglie in difficoltà economica e residenti in Valle, tramite gli sportelli sociali della CRI.

I Volontari saranno presenti sabato 24 e 31 agosto all’interno degli ipermercati valdostani dove sarà possibile trovare lo specifico punto di raccolta.

Non solo, per tutto il mese di settembre saranno diverse le cartolibrerie locali che aderiranno all’iniziativa e nelle quali chiunque potrà acquistare quaderni, penne e matite da inserire negli appositi contenitori e che andranno ad aiutare i ragazzi bisognosi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte