CSV: ALCUNE PRECISAZIONI RIGUARDO ALLA RACCOLTA DI FONDI

Il "CSV Valle d'Aosta onlus", ente senza scopo di lucro che gestisce, dal 1999, il centro di servizio per il volontariato della regione Valle d'Aosta, intende esprimere alcune precisazioni riguardo alle modalità...
Società

Il “CSV Valle d’Aosta onlus”, ente senza scopo di lucro che gestisce, dal 1999, il centro di servizio per il volontariato della regione Valle d’Aosta, intende esprimere alcune precisazioni riguardo alle modalità attraverso cui le associazioni valdostane di volontariato raccolgono fondi per promuovere la propria attività.

Nessuna delle numerose associazioni, iscritte al Csv ed al registro regionale delle organizzazioni di volontariato, di solito contatta telefonicamente privati cittadini allo scopo di ottenere donazioni od offerte.

Le associazioni di volontariato regolarmente iscritte presso il centro di servizio per il volontariato e/o il registro regionale utilizzano infatti modalità di autofinanziamento differenti da quella sopraccitata.

La raccolta di fondi avviene, ad esempio, organizzando o aderendo ad iniziative sul territorio, presentando la propria attività attraverso stand informativi, promuovendo manifestazioni o installando piccoli contenitori all’interno dei negozi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte