Da Aosta in cima alla Becca di nona: tutto pronto per la Skyrace 2010

La manifestazione è articolata in due prove agonistiche distinte, la “Aosta- Charvensod-Becca di Nona-Plan Félinaz” e la “Aosta-Charvensod-Becca di Nona” oltre alla camminata non competitiva intitolata alla memoria di Martine Chuc: oltre 200 gli atleti.
Aosta Becca di Nona - la partenza della scorsa edizione
Società

La nona edizione della gara podistica “Aosta-Charvensod-Becca di Nona-Charvensod“, la sesta edizione della gara “Aosta – Becca di Nona” sola salita e la quarta camminata non competitiva  Trofeo Martine CHUC sono le tre gare che domenica 5 settembre prenderanno il via dal cuore di Aosta, Piazza Chanoux, in occasione della Becca di Nona Skyrace 2010, evento podistico di corsa in montagna al quale partecipano oltre 200 atleti. Da quest’anno la competizione farà parte del circuito internazionale denominato: International CUP Grand Prix of the Nations 2010, un riconoscimento che testimonia come questa kermesse abbia fatto breccia del cuore dei partecipanti e sia stata riconosciuta a livelli internazionale.

 La gara più si sviluppa su 30 chilometri con un dislivello in salita di 2562 m. Si parte da Aosta a quota 580 metri per arrivare ai 3142 della Becca di Nona. Toccato il cielo con un dito si torna poi indietro.  La manifestazione è articolata in due prove agonistiche distinte, la “Aosta- Charvensod-Becca di Nona-Plan Félinaz” e la “Aosta-Charvensod-Becca di Nona” oltre alla camminata non competitiva intitolata alla memoria di Martine Chuc, promettente atleta valdostana prematuramente scomparsa nel luglio del 2006, rivolta a coloro che non intendono necessariamente confrontarsi con l’assillo del cronometro. La partenza per tutti è alle ore 9 mentre le premiazioni sono previste per le ore 14.30.

Ulteriori informazioni e programma della gara su: www.beccadinonaskyrace.com

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte