Da lunedì 5 maggio ad Aosta torna “Nidi aperti”

L’iniziativa del Comune di Aosta prevede che, per tutto il mese di maggio, ogni nido sia aperto per un’intera settimana, dal lunedì al venerdì, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, senza necessità di prenotare.
Il nuovo asilo nido del quartiere Dora
Società

Torna, anche per il 2025, l’iniziativa del Comune di Aosta “Nidi aperti” (nell’ambito del programma “Incontriamoci al nido – Iniziative per crescere insieme), per permettere alle famiglie di scoprire le strutture, incontrare le operatrici e conoscere i contenuti delle programmazioni educative della rete dei Nidi d’infanzia comunali, recentemente ampliata con l’apertura della struttura del quartiere Dora.

Nel dettaglio, con una formula diversa rispetto alla primavera del 2024 (studiata per facilitare le visite), si prevede che, per tutto il mese di maggio, ogni nido sia aperto per un’intera settimana, dal lunedì al venerdì, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, senza necessità di prenotazione.

Dal 5 al 9 maggio sarà aperto il nido “Massimo Berra” di regione Crou 21, mentre dal 12 al 16 maggio sarà la volta della “Farfavola” di via Pollio Salimbeni 7. Seguirà, dal 19 al 23 maggio, il nido “Viale Europa” di viale Europa 7. A chiudere, dal 26 al 30 maggio sarà il nido “Via Roma” di via Roma 29.

Durante i momenti di apertura, i coordinatori pedagogici sono a disposizione delle famiglie per informazioni riguardanti le modalità di ambientamento, le attività proposte ai piccoli, gli spazi a disposizione, la quotidianità, le modalità di iscrizione e altre informazioni utili per conoscere meglio il funzionamento dei nidi d’infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte