Da mercoledì 22 novembre telecamere puntate sulle ZTL

Da mercoledì prossimo, 22 novembre, entreranno in funzione a pieno regime le telecamere del sistema di video-controllo e sanzionamento degli accessi abusivi alle zone a traffico limitato del centro storico della Città di...
Società

Da mercoledì prossimo, 22 novembre, entreranno in funzione a pieno regime le telecamere del sistema di video-controllo e sanzionamento degli accessi abusivi alle zone a traffico limitato del centro storico della Città di Aosta. Da mercoledì dunque massima attenzione alle infrazioni di questo genere: i veicoli infatti che non risulteranno accreditati o autorizzati, sulla base dell’archivio informatizzato del software del sistema, riceveranno un’ammenda di 71 euro cui bisogna aggiungere le spese di spedizione e la notifica dei conseguenti atti di verbalizzazione automatica.

?Tengo a sottolineare – commenta il vicesindaco ed assessore alla Mobilità, Marino Guglielminotti Gaiet in una nota – come l’auspicio dell’Amministrazione sia di riscontrare un numero di sanzionamenti modesto. Ciò significherebbe, infatti, una corretta interpretazione, da parte della cittadinanza, dello spirito deterrente, e non repressivo, che ha condotto all’installazione di un sistema moderno e già in funzione, con efficacia, in numerose città italiane?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società