Da mercoledì 22 novembre telecamere puntate sulle ZTL

Da mercoledì prossimo, 22 novembre, entreranno in funzione a pieno regime le telecamere del sistema di video-controllo e sanzionamento degli accessi abusivi alle zone a traffico limitato del centro storico della Città di...
Società

Da mercoledì prossimo, 22 novembre, entreranno in funzione a pieno regime le telecamere del sistema di video-controllo e sanzionamento degli accessi abusivi alle zone a traffico limitato del centro storico della Città di Aosta. Da mercoledì dunque massima attenzione alle infrazioni di questo genere: i veicoli infatti che non risulteranno accreditati o autorizzati, sulla base dell’archivio informatizzato del software del sistema, riceveranno un’ammenda di 71 euro cui bisogna aggiungere le spese di spedizione e la notifica dei conseguenti atti di verbalizzazione automatica.

?Tengo a sottolineare – commenta il vicesindaco ed assessore alla Mobilità, Marino Guglielminotti Gaiet in una nota – come l’auspicio dell’Amministrazione sia di riscontrare un numero di sanzionamenti modesto. Ciò significherebbe, infatti, una corretta interpretazione, da parte della cittadinanza, dello spirito deterrente, e non repressivo, che ha condotto all’installazione di un sistema moderno e già in funzione, con efficacia, in numerose città italiane?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte