Da prodotti valdostani come l’olio di noci nasce una crema solare ad alta protezione

L’iniziativa è firmata dall’azienda valdostana Atelier des idées, sotto il marchio “Dottor Nicola, farmacista in Aosta”, in collaborazione con le Guide alpine di Courmayeur.
Società

Dall’olio di noci valdostane della Maison Bertolin di Arnad e dagli estratti oleosi di calendula e di issopo forniti dell’Institut agricole régional è nata una nuova crema solare ad alta protezione. L’iniziativa è firmata dall’azienda valdostana Atelier des idées, sotto il marchio “Dottor Nicola, farmacista in Aosta”, in collaborazione con le Guide alpine di Courmayeur.

“In montagna la sicurezza è essenziale – spiega il dottor Andrea Nicola – non solo per quanto riguarda l’aspetto della cautela e della prudenza nell’affrontare le scalate più impegnative, ma anche per quanto riguarda l’aspetto della protezione della propria pelle. Questo nuovo cosmetico, grazie ai suoi componenti attentamente selezionati, garantisce una corretta protezione anche all’esposizione ai raggi solari in alta montagna, dove il riverbero provocato dalla neve e dal ghiaccio ne amplifica l’effetto e dove la percentuale di raggi ultravioletti è maggiore. Per la sua particolare formulazione, ed essendo particolarmente idratante, questo prodotto permette di prendersi cura della propria pelle anche al mare”.

All’interno del prodotto, si possono poi trovare le offerte e i programmi, invernali ed estivi, che le Guide Alpine di Courmayeur propongono ai loro clienti.

“Si tratta di una nuova collaborazione con diverse aziende operanti sul territorio valdostano  – sottolinea in una nota il presidente della società Arrigo Gallizio – che rappresenta un ulteriore tassello della nostra sinergia con la realtà locale e che è finalizzata alla promozione il turismo alpinistico in Valle d’Aosta. Il compito delle Guide Alpine è di offrire ai loro clienti un’adeguata protezione nell’andare in montagna, ma allo stesso tempo devono anche pensare alla salvaguardia del piacere e del benessere di chi affronta una giornata in montagna”.

La nuova crema solare cosi come gli altri prodotti  cosmetici firmati “Dottor Nicola, farmacista in Aosta” sono disponibili presso i rivenditori e le farmacie che già collaborano con il progetto, nei punti vendita della Cofruits di Saint-Pierre e di Villeneuve, oltre che sugli scaffali di Eataly ed in centri di grande distribuzione, come l’ipermercato Gros Cidac di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società