Dal CSV due bandi di progettazione per l’estate dei giovani

Centri estivi, attività di avvicinamento allo sport e campi di volontariato. Sono alcune delle attività previste dai due bandi del CSV, dedicati alle organizzazioni di volontariato e/o alle associazioni di promozione sociale.
CSV
Società

Il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), in partenariato con la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale alle politiche sociali, ha pubblicato due bandi per le associazioni, finalizzati all’organizzazione di attività estive per bambini e ragazzi.

Possono partecipare le organizzazioni di volontariato e/o le associazioni di promozione sociale regolarmente iscritte nel Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS), e con sede legale nella Regione Valle d’Aosta. Le proposte progettuali devono essere presentate da una rete partenariale composta da almeno due organizzazioni, di cui una capofila. Le domande, corredate dagli allegati scaricabili sul sito del CSV – dove si può prendere visione anche del bando integrale – , dovranno pervenire entro e non oltre le 12 dell’8 aprile 2022.

Estate in compagnia” e “Sport per tutti” sono i progetti contenuti nel primo dei due bandi del CSV, e sono dedicati alla realizzazione di centri ed attività estivi che prevedono stage di arti performative (teatro, cinema, musica, danza ecc…), laboratori e corsi, attività di scoperta del territorio, iniziative educative e ricreative, per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. Sono comprese anche le attività di avvicinamento allo sport per la fascia d’età dai 5 ai 16 anni. Le attività devono svolgersi tra il 10 giugno ed il 10 settembre 2022.

Il secondo bando, “Giovani ON” è dedicato agli adolescenti e ai giovani adulti (dai 15 ai 25 anni) con attività che li vedono come protagonisti e parti attive di progetti di volontariato. Per questo è prevista l’attivazione di due centri di volontariato durante i mesi di luglio e agosto. Il campo di Aosta si svolgerà negli spazi della Cittadella dei Giovani, mentre quello che si terrà in Alta Valle raccoglierà partecipanti dalle Unités des Communes Valdigne Mont Blanc, Grand Paradis e Grand Combin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte