Si svolgerà martedì 15 novembre alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di Champoluc il funerale di Don Michele Do, deceduto sabato 12 novembre 2005, nel pomeriggio, presso l?Ospedale Regionale di Aosta.
La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Aosta Mons. Giuseppe Anfossi. Subito dopo il funerale la salma partirà per Canale d?Alba dove sarà tumulata. Don Do era nato a Canale d?Alba il 13 aprile 1918 ed era stato ordinato sacerdote ad Alba il 21 dicembre 1941. Venne in Diocesi di Aosta nel 1945 e per moltissimi anni fu Rettore di Saint-Jacques nella Parrocchia di Champoluc. Teologo e grande predicatore percorse l?Italia per corsi di Esercizi spirituali e lezioni. Molti sono coloro che si sono recati a trovarlo in questi anni per ascoltarlo e per incontrarlo. La camera ardente di don Michele sarà allestita presso La Piccola Fraternità ?Casa Favre? di Saint-Jacques.
- Aymavilles
- 27 Giugno 2022
- Dopo aver riaperto la strada grazie alla variante provvisoria, con il ponte “Bailey” del dicembre 2019, il ponte di Chevril sarà ora ripristinato, riportando così alla normalità la viabilità nella valle di Cogne. Il "via libera" al progetto esecutivo è stato approvato oggi in Giunta regionale. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 5,9 milioni di euro.
- di Redazione AostaSera