Dieci mini film per il ‘Concorto festival’ 2009

Sabato 7 febbraio la proiezione dei video presso il salone delle manifestazioni di palazzo regionale alle ore 16,00. Tra i lavori presentati anche un 'Indiana Jones' ambientato alle miniere di Cogne.
La presentazione del Concorto festival 2009
Società

Saranno dieci i cortometraggi in concorso per l’edizione di quest’anno di “Concorto Festival” l’iniziativa organizzata da un gruppo di ragazzi e dal progetto giovani di Saint-Pierre gestito dalla cooperativa sociale Ombre con l'Acca.

Il momento clou del progetto sarà domani, sabato 7 febbraio, con la proiezione dei video presso il salone delle manifestazioni di palazzo regionale alle ore 16,00. E sarà una giuria artistica composta da esperti del settore cinematografico, operatori sociali e culturali, musicisti e il pubblico in sala, attraverso un delle schede di votazione,  a decretare il vincitore dell’edizione 2009. I lavori spaziano dai cortometraggi girati e montati per l’occasione sul tema “Giovani e valori” a prodotti originali che uniscono fotografia e musica. Parteciperanno  a Concorto 2009 anche  un video musicale irriverente girato da Mattia Menegazzi  (autore del brano, ormai diventato famoso, “Il valdostano medio”) Antonio Canio e Alessandro di Rienzo,  un mediometraggio d’avventura all’Indiana Jones ambientato alle miniere di Cogne, una video intervista sul fenomeno del bullismo girato dal Progetto Giovani di Villeneuve.

Il premio finale sarà di 1000 euro in attrezzatura tecnica. A seguire presso il Gekoo in piazza Chanoux ad Aosta è prevista la festa finale del progetto, momento informale voluto dagli organizzatori per mettere in contatto, far incontrare e confrontare i giovani che condividono la passione per i video e per il cinema nella nostra regione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte