Galleria 

Dieci nuovi cuccioli di San Bernardo alla Fondation Barry

Quasi contemporaneamente, le due femmine di San Bernardo "Rangoon du Grand St. Bernard" e "Baltic du Grand St. Bernard" hanno dato alla luce sette maschietti e tre femminucce.
Società

Dieci nuovi cuccioli di San Bernardo sono arrivati alla Fondation Barry di Martigny (VS), proprietaria del più antico e importante allevamento di San Bernardo al mondo. Quasi contemporaneamente, le due femmine di San Bernardo “Rangoon du Grand St. Bernard” e “Baltic du Grand St. Bernard” hanno dato alla luce sette maschietti e tre femminucce.

Il 5 marzo 2022 la femmina a pelo corto “Rangoon du Grand St. Bernard”, (5 ½ anni), ha dato alla luce una femminuccia. Il padre della piccola è il maschio a pelo lungo “Alpine Dream Dallas”. Per Rangoon si tratta della seconda cucciolata. Dalla sua prima cucciolata, sono rimasti il maschio Zeus e la femmina Ziva alla Fondation Barry. La nuova arrivata avrà un nome che inizierà con la lettera “K”.

Come Rangoon, anche”Baltic du Grand St. Bernard” proviene dall’allevamento della fondazione. I suoi nove cuccioli sono nati l’8 marzo 2022. Baltic è diventata mamma per la prima volta. Il figlio di Rangoon, “Zeus du Grand St. Bernard”, è il padre dei sette maschietti e due femminucce. I nomi dei piccolini non sono ancora stati decisi. Tra qualche settimana riceveranno tutti dei nomi che cominceranno con la lettera “L”.

Attualmente Baltic e i suoi cuccioli possono essere osservati ogni giorno tramite webcam sul sito Internet. A partire dal 19 aprile 2022, i cuccioli potranno essere ammirati al Barryland di Martigny (VS).

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte