Domenica si corre nel centro storico di Aosta Vivicittà

La gara competitiva, sulla distanza di 12 chilometri, e la passeggiata ecologica di 3 km partiranno alle 10.30 da piazza Chanoux. Premiazioni alle 12.30.
Società

"Riduco, riciclo, riuso" è lo slogan che accompagnerà domenica 7 aprile la tradizionale manifestazione podistica della Uisp "Vivicittà-La corsa per tutti".

La gara competitiva, sulla distanza di 12 chilometri,  e la passeggiata ecologica di 3 km partiranno alle 10.30 da piazza Chanoux. La manifestazione ha anche un risvolto solidaristico e una parte dei fondi raccolti con le iscrizioni verrà devoluta a favore dei bambini palestinesi profughi in Libano. Le premiazioni si svolgeranno alle 12.30. 

Al fine di consentire il regolare svolgimento della trentesima edizione della gara podistica il Comune di Aosta ha emesso un’ordinanza
con modifiche temporanee alla circolazione in alcune vie e piazze cittadine:
· divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, compresi i mezzi destinati al trasporto pubblico e di linea, in piazza Chanoux e avenue du Conseil des Commis, nel tratto a nord dell’incrocio con via Festaz, in vigore dalle ore 7 alle ore 15 di domenica prossima 7 aprile;
· divieto temporaneo di transito per tutti i veicoli nelle vie interessate dal percorso di gara – piazza Chanoux, via De Tillier, place de Franchises, via Croix de Ville, piazza Roncas, via Martinet, corso XXVI Febbraio, viale Chabod, piazza Arco d’Augusto, via Garibaldi, via Torino, via Festaz, avenue du Conseil des Commis, nel tratto a nord dell’incrocio con via Festaz – per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e su disposizione degli Agenti di Polizia Stradale preposti al servizio di viabilità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte