A Natale un gradito regalo è arrivato anche all’associazione AVRES Onlus, che da 15 anni si occupa di Riabilitazione equestre in Valle d’Aosta. Nei giorni scorsi, infatti, John Mckinnon, presidente del Lions Club Aosta – Mont Blanc, si è recato presso la nuova struttura di Nus per donare alla presidente dell’Avres, Giovanna Rabbia Piccolo, quanto raccolto in occasione della lotteria dei Lions avvenuta il 16 dicembre scorso: 2000 euro.
La donazione servirà all’acquisto di una nuova sella ?Elisa? di piccola misura che sarà utilizzata con i disabili più piccoli.
?Dato l’impegno profuso nell’attrezzare la nuova struttura – ha commentato Giovanna Rabbia Piccolo – questi soldi arrivano nel momento giusto, viste le difficoltà economiche in cui versiamo ora?.
?Siamo contenti – ha commentato John Mckinnon, presidente del Club Lions – di aver fatto qualcosa di utile per il Centro di Riabilitazione, con le nostre attività siamo attenti al mondo della disabilità e ai suoi bisogni?.
Nel mese di ottobre il Club Lions Aosta – Mont Blanc è stato l’organizzatore, al Palais di Saint Vincent, della serata dedicata al ?Tango Argentino?, i cui proventi sono andati a favore dell’attività di Casa Betania, gestita dal Centro Volontari della Sofferenza di Aosta.
Attualmente sono 44 i ragazzi,di diverse età, che praticano la riabilitazione equestre presso il Centro di Nus. Negli ultimi mesi vi è stato un incremento di bambini di età inferiore ai 12 anni e l’acquisto della nuova sella ?Elisa?, creata appositamente per la pratica della riabilitazione equestre, agevolerà l’attività con questi ultimi.