Donati 4mila euro a Viola per trattamenti di cura e benessere delle donne in terapia

La generosa donazione all'Associazione Viola arriva dallo Zonta Club Aosta Valley e dalla Fidas VDA. I fondi sono stati accolti durante la primavera 2021 grazie alleuova di cioccolato create dal Maestro Pasticcere Mauro Morandin di Saint-Vincent.
uova cioccolato fidas
Società

Il direttivo dell’associazione VIOLA ringrazia sentitamente lo Zonta Club Aosta Valley e Fidas VDA, per la generosa donazione di 4000 euro raccolti durante la primavera 2021.

Uno degli aspetti più delicati delle attività di VIOLA è la cura della persona al di là della malattia che la affligge. Per aiutare le donne durante e dopo la terapia oncologica a riconoscersi e ad accettare la propria condizione, l’associazione collabora con l’APEO. Si tratta di un’organizzazione che raggruppa tutte le estetiste che hanno effettuato una formazione specifica presso l’istituto Europeo di Oncologia e che possiedono quindi le conoscenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di cura e benessere su persone che stanno affrontando terapie oncologiche. 

Per questo lo Zonta Club Aosta Valley insieme a Fidas VDA hanno deciso di raccogliere fondi in favore dell’associazione VIOLA. A Pasqua 2021 le due organizzazioni hanno venduto le uova di cioccolato create dal Maestro Pasticcere Mauro Morandin di Saint-Vincent. L’iniziativa, “Insieme per una buona causa”, ha avuto successo raccogliendo i 4000 euro della donazione.

Si tratta di una causa che accomuna le organizzazioni dato che il suo obiettivo è quello di restituire alle donne un momento dedicato alla cura e all’armonia della persona. Questo aspetto è fondamentale per mantenere la consapevolezza di sé e ricordare che la malattia non definisce chi ne è affetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte