Donati 4mila euro a Viola per trattamenti di cura e benessere delle donne in terapia

La generosa donazione all'Associazione Viola arriva dallo Zonta Club Aosta Valley e dalla Fidas VDA. I fondi sono stati accolti durante la primavera 2021 grazie alleuova di cioccolato create dal Maestro Pasticcere Mauro Morandin di Saint-Vincent.
uova cioccolato fidas
Società

Il direttivo dell’associazione VIOLA ringrazia sentitamente lo Zonta Club Aosta Valley e Fidas VDA, per la generosa donazione di 4000 euro raccolti durante la primavera 2021.

Uno degli aspetti più delicati delle attività di VIOLA è la cura della persona al di là della malattia che la affligge. Per aiutare le donne durante e dopo la terapia oncologica a riconoscersi e ad accettare la propria condizione, l’associazione collabora con l’APEO. Si tratta di un’organizzazione che raggruppa tutte le estetiste che hanno effettuato una formazione specifica presso l’istituto Europeo di Oncologia e che possiedono quindi le conoscenze teoriche e pratiche per effettuare trattamenti di cura e benessere su persone che stanno affrontando terapie oncologiche. 

Per questo lo Zonta Club Aosta Valley insieme a Fidas VDA hanno deciso di raccogliere fondi in favore dell’associazione VIOLA. A Pasqua 2021 le due organizzazioni hanno venduto le uova di cioccolato create dal Maestro Pasticcere Mauro Morandin di Saint-Vincent. L’iniziativa, “Insieme per una buona causa”, ha avuto successo raccogliendo i 4000 euro della donazione.

Si tratta di una causa che accomuna le organizzazioni dato che il suo obiettivo è quello di restituire alle donne un momento dedicato alla cura e all’armonia della persona. Questo aspetto è fondamentale per mantenere la consapevolezza di sé e ricordare che la malattia non definisce chi ne è affetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società