Proseguono le donazioni in favore dell’USL per far fronte in ogni modo all’emergenza coronavirus.
Dalla Croce Rossa Italiana sono arrivate all’Ospedale Parini 313 confezioni di farmaci, per la maggior parte paracetamolo (che ha una funzione antipiretica e antidolorifica), di prodotti contro la tosse secca e grassa, di disinfettanti, di fermenti lattici e di gel antidolorifici. “Ogni anno collaboriamo alla Giornata di raccolta del farmaco”, spiega il presidente del Comitato Cri Valle d’Aosta, Paolo Sinisi. “Il Banco farmaceutico ci assegna poi la dotazione necessaria per i servizio di sportello sociale gestiti dai Comitati di Aosta e Saint-Vincent. Nel 2020, i quantitativi di raccolta sono stati rilevanti e abbiamo quindi ritenuto di conservare i farmaci che ci sono necessari per far fronte alle esigenze degli indigenti che si rivolgono a noi e di destinare la restante parte all’Ospedale“.
Dal Comitato regionale per la gestione venatoria 20.000 euro
La campagna di raccolta fondi lanciata una decina di giorni fa dal Comitato regionale per la gestione venatoria ha raggiunto quota 20.000 euro ed è stata donata all’USL.
La raccolta fondi rimarrà aperta fino al termine dell’emergenza, pertanto chi volesse ancora contribuire potrà farlo versando un piccolo contributo al conto corrente IBAN: IT79 S 05696 01200 000005405X82, intestato a: Comitato regionale per la gestione venatoria – EMERGENZA COVID-19 – Causale: “Erogazione liberale emergenza Coronavirus”.
Scendono in campo gli Amis Batailles de Reines
L’Association Amis Batailles de Reines, in questo momento in cui anche i Combats si sono dovuti fermare, vuole esprimere la propria vicinanza a tutte le istituzioni e a tutti gli operatori che stanno lavorando senza sosta per arginare questa grossa emergenza, proponendo l’acquisto delle t-shirt Combattons Ensemble! Mais à distance #iorestoacasa #iorestoinstalla la cui offerta minima è di 10€.
L’intero incasso sarà devoluto all’Ospedale Parini di Aosta. Per informazioni e prenotazioni (la consegna delle t-shirt sarà effettuata non appena le vigenti restrizioni saranno superate) si può telefonare al numero 366 1675156 o scrivere un’e-mail a amisdesreines@libero.it

