Federica Brignone sarà la madrina del Premio internazionale "La Donna dell'Anno". La campionessa valdostana sarà presente alla cerimonia di premiazione in programma il 31 maggio 2017.
Brignone, protagonista di una grande stagione in Coppa del Mondo di sci alpino, testimonierà i valori dell’impegno, della passione, della dedizione nello sport incarnati, in campo sociale, anche dalle finaliste del Premio internazionale “La Donna dell’Anno”.
"Io regalo emozioni, agli altri ma anche a me stessa, attraverso i miei risultati sportivi – spiega l’atleta azzurra – ma ci sono donne che con il loro lavoro, le loro idee e la loro immaginazione riescono a ottenere grandi risultati nel campo del sociale. Ammiro tantissimo queste persone che compiono importanti azioni per chi ha davvero bisogno."
Fino alle ore 12 di mercoledì 31 maggio il pubblico può partecipare a una consultazione online per scegliere la vincitrice del Premio Popolarità, uno dei tre riconoscimenti in cui si articola il Premio.
"È per noi un grande onore avere al nostro fianco Federica Brignone – dice il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset -. La sua determinazione, la sua passione e la sua forza sono qualità che non mette solo nello sci perché Federica è una ragazza che mette il cuore anche a servizio di chi ha bisogno."